Azienda

La linea di verdure Deliziorti nasce presso l’azienda Colle d’Oro. Con sede a Ispica in provincia di Ragusa, Colle d’Oro rappresenta una delle imprese leader nel panorama ortofrutticolo siciliano ed italiano. Creata e gestita dalla famiglia Calabrese, vanta una storia di crescita esponenziale a partire dalla costituzione nel 1974, per porsi oggi tra le Organizzazione di Produttori più rilevanti del territorio siciliano. L’azienda produce, confeziona e vende alla grande distribuzione, sia in Italia che in Europa, ortaggi di stagione con un ciclo produttivo di durata annuale. Concentra le proprie produzioni sulle orticole a pieno campo e in serra, con una gamma ristretta ma dedicata di ortaggi da agricoltura sia convenzionale che biologica. Nelle produzioni organic si distingue tra l’altro per qualità e volumi.

Le coltivazioni annoverano zucchina, carota, pomodoro in diverse varietà (nelle varianti sia convenzionali che biologiche) pomodorini colorati, mini peperone, baby cetriolo. Meritano poi apposita citazione le produzioni IGP della Carota novella di Ispica e del ciliegino Pachino, tipici della zona.

La superficie coltivata di circa 1200 ettari, tra le più estese in Sicilia, beneficia di un felice posizionamento geografico nel quale le componenti suolo, acqua, condizioni climatiche favoriscono risultati di tutto rispetto nella qualità delle produzioni.