Comunicati stampa

I nuovi «Deliziorti» Colle d’Oro, qualità ed ecosostenibilità 365 giorni all’anno

 

 

26 Maggio 2015

 

 

Alla fiera Fruit Innovation di Milano l'Op Colle d'Oro, storica e affermata realtà  del settore orticolo siciliano, ha presentato ai tanti operatori interessati le novità della linea "Deliziorti", che è stata ampliata con nuove e gustose referenze in formato snack e rinnovata nel logo e nel packaging.
"Gli organizzatori di Fruit Innovation ci hanno fatto i complimenti perché siamo stati uno tra gli stand più visitati" ha detto Carmelo Calabrese, direttore commerciale della Colle d'Oro. "La nuova linea "Deliziorti" ha suscitato un enorme interesse da parte degli operatori, al di là di ogni possibile aspettativa" aggiunge Tony Solarino, responsabile qualità dell'organizzazione di produttori di Ispica (Ragusa).

Tra i prodotti di punta della linea di ortaggi gourmet spiccano i pomodorini assortiti – un tripudio di colori che va dal giallo al rosso, dal verde all'arancione fino al nero –, i mini peperoni dolci senza semi ed i baby cetrioli: disponibili in diversi formati e perfetti da consumare come snack in abbinamento ad antipasti dolci o salati. "Con la linea abbiamo avuto in fiera un ottimo riscontro da parte del mercato italiano e raggiunto nuovi accordi di tipo sia produttivo che commerciale" hanno proseguito i due responsabili. "Siamo in crescita costante in Italia e all'estero, non solo nel canale della Gdo, ma anche e soprattutto nell'Ho.re.ca" ha specificato Calabrese, che continua: "Nei prossimi mesi commercializzeremo per la prima volta i "Deliziorti" sui mercati di Regno Unito e Danimarca". L'ecosostenibilità e la qualità costante delle produzioni, unite alla disponibilità per 365 giorni all'anno, sono le tre caratteristiche distintive dei "Deliziorti". "Abbiamo inserito del personale aziendale che segue direttamente i punti vendita, spiegando ed educando i capo reparto dei supermercati ad esporre e gestire al meglio i nostri  prodotti, in modo da garantire la massima qualità".
Per il futuro l'Op Colle d'Oro ha già impostato accordi preliminari con altri produttori italiani che hanno chiesto di poter utilizzare il brand. "Attraverso la costituzione di un'unione di aziende, "Deliziorti" potrebbe quindi diventare un brand ombrello impiegato da diversi partner che, come noi, credono  nella qualità e nell'innovazione" ha concluso Calabrese.

www.italianfruit.net

 

 

Colle D’oro studia una referenza “young” per I Deliziorti

 

 
 
 
 

Quello che Salvatore Calabrese, responsabile di Colle D’Oro – l’Op siciliana che da poco ha siglato un accordo commerciale con Valfrutta Fresco – è venuto a cercare in Almeria, culla delle produzioni di pomodoro in serra spagnole (dove è in corso un viaggio di formazione organizzato dalla sementiera Vilmorin), sono nuove varietà di ciliegino o peperone da proporre ai giovani. ma anche nuovi packaging; nuove idee per il mercato “young” che oggi più che mai si rivela come una risorsa.

I trend di consumo. “Le massaie sono costanti nelle loro scelte di acquisto – ci spiega Calabrese nel corso di una visita agli impianti dell’azienda Ferva (parte del Gruppo Unica) che si trova nel villaggio de La Mojonera a pochi chilometri da Almeria – e in questo modo si comporta anche la maggiorparte dei consumatori adulti. In questo senso consideriamo i giovani una preziosa risorse per il futuro del mercato e pensando a loro abbiamo iniziato a studiare delle nuove referenze a marchio I Deliziorti che saranno caratterizzate da prodotti freschi, saporiti, lavati e pronti all’uso”.

Il progetto. L’idea è quella di puntare sulle varietà colorate di pomodori ciliegini, e in questo è fonte di ispirazione, ad esempio, il tris proposto da Unica Group. Ma sono allo studio anche packaging accattivanti come quello da 200 grammi a forma di borsa con manico che Ferva ha studiato apposta per proporre ai giovani i suoi mini-peperoni dolci. “I gusti del consumatore – continua Calabrese – cambiano velocemente, per questo è necessario diversificare l’offerta soprattutto quella rivolta ai ragazzi che consideriamo un interessante risorsa per il mercato di domani. A tal fine prevediamo di incrementare nel breve periodo le superfici coltivate e portarle dagli attuali 15 ettari a 50 complessivi. L’espansione ci servirà anche per ammortizzare un piano di investimenti in atto sugli impianti di trasformazione nel quale speriamo di potere coinvolgere anche altre aziende”.

Gli step. Insomma l’Op di Ispica intende giocarsi bene le sue carte e cavalcare l’onda benefica sulla quale è salita anche grazie all’accordo commerciale con Valfrutta Fresco, siglato poche settimane fa, che – in relazione a questo progetto – avrebbe già iniziato a sondare dei canali esclusivamente dedicati ai giovani. Come le scuole, ad esempio, dove si sta studiando di introdurre dei distributori automatici per l’erogazione dei nuovi snack pronti da consumare. Ma anche attraverso degli accordi, ancora tutti da definire con alcune grandi insegne della grande distribuzione.

www.freshpointmagazine.it

 

 

Colle D’Oro presenta i nuovi Deliziorti

 

 
 
 
 

Pronta al debutto, che avverrà in occasione di Fruit Innovation, la nuova gamma di verdure siciliane gourmet a marchio Deliziorti dell’organizzazione di produttori di Ispica.

Si tratta di un assortimento per il quale sono state infatti scelte le migliori varietà di pomodorini, pomodori, peperoni dolci senza semi, carote, cetrioli e zucchine baby. Tutti i prodotti della gamma si caratterizzano per l’aspetto invitante e le caratteristiche organolettiche superiori, perfette da utilizzare nella cucina gourmet ma anche in nuovi momenti di consumo, come snack e aperitivi. In linea con la fiera di Fruit Innovation dato il carattere innovativo delle referenze e dei formati.

Dal 20 al 22 maggio, nel Padiglione 11P, stand F11 H20, sarà possibile scoprire in anteprima le referenze della linea, rinnovate anche nei packaging e nell’immagine coordinata.

www.freshpointmagazine.it

 

 

Nascono a Ispica i Deliziorti

 

18 Maggio 2015

 

 

Ispica - A Fruit Innovation, la manifestazione in programma a Milano dal 20 al 22 maggio, Colle d’Oro presenterà in anteprima agli operatori le novità che riguardano i Deliziorti, la linea di ortaggi gourmet dell’Organizzazione di Produttori di Ispica. L’azienda, una delle principali realtà orticole siciliane, ha ideato infatti alcune novità dal carattere innovativo, nelle referenze e nei formati. Per la linea Deliziorti sono state infatti scelte le migliori varietà di pomodorini, pomodori, peperoni dolci senza semi, carote, cetrioli e zucchine baby. Tutti i prodotti della gamma si caratterizzano per l’aspetto invitante e le caratteristiche organolettiche superiori, perfette da utilizzare nella cucina gourmet ma anche in nuovi momenti di consumo, come snack e aperitivi. Al Padiglione 11P, stand F11 H20 sarà possibile scoprire in anteprima le referenze della linea, rinnovate anche nei packaging e nell’immagine coordinata.

 

Fondata come azienda agricola nel 1974 dalla famiglia Calabrese e oggi Organizzazione di produttori, da oltre 40 anni Colle D’Oro è una delle più importanti realtà del settore orticolo siciliano. L’azienda, dotata di un moderno impianto di lavorazione e confezionamento a Ispica, è specializzata nella produzione di ortaggi in serra e in pieno campo su una superficie di mille ettari gestiti da sei aziende socie, con un calendario produttivo che va da settembre a giugno ed utilizza fino a 450 dipendenti. Il 40% della produzione è interamente biologica. Affermata sul territorio nazionale, Colle d’Oro ha una quota di export elevata tra Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda e Francia.

www.ragusanews.com

 

 

"Carmelo Calabrese: "Con Colle d'Oro e Deliziorti la dieta e' sana e ricca di gusto"

 

 
24 Novembre 2015
 
 
 
Sport e corretta alimentazione sono alla base di una vita sana ed equilibrata ed è ormai noto che nella dieta quotidiana non devono mai mancare cereali integrali, legumi, frutta e verdura.

 

"Come azienda produttrice di ortaggi con una forte vocazione al biologico, la Colle d'Oro non poteva che associarsi a L'Ortofrutta e lo Sport di Italia Ortofrutta Unione nazionale (cfr FreshPlaza del 18/02/2015) - dice a FreshPlaza il direttore commerciale Carmelo Calabrese - Un progetto significativo a supporto delle organizzazioni sportive che svolgono un ruolo tanto importante nello sviluppo psico-fisico dei nostri giovani".

"La sostenibilità ambientale e sociale è uno dei valori fondanti di Colle d'Oro - spiega Calabrese, alla guida dell'azienda di famiglia insieme ai fratelli Salvatore, Loredana e al cognato Tony Solarino - Per questo motivo cerchiamo di essere sempre presenti in progetti che contribuiscono ad aumentare la consapevolezza degli italiani sull'importanza di alimentarsi in maniera sana e corretta e di consumare le giuste quantità di frutta e verdura ogni giorno. Associare allo sport i nostri brand Colle d'Oro e Deliziorti, la linea di verdure siciliane gourmet, aiuterà a valorizzarli e a farli conoscere meglio a tutti i consumatori sensibili a queste tematiche".
 
www.freshplaza.it
 

 

 

"L'Ortofrutta e lo Sport": continua anche nel 2015 la collaborazione tra Italia Ortofrutta e Fidal"

 

18 Febbraio 2015

 

 

Una ricerca del Censis dimostra che gli Italiani sono un popolo di sedentari. Di positivo c'è però che l'88% dei genitori fa svolgere attività sportive ai propri figli e che la crisi ha influito solo per il 22% sulla rinuncia a palestra, piscina o altre attività.

Proprio con l'obiettivo di divulgare e diffondere tra le fasce più giovanili della popolazione - che abitualmente praticano attività sportiva - i principi di una corretta alimentazione e la conoscenza dei benefici che possono derivare da un equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta, anche nel 2015 prenderà il via la campagna di informazione e comunicazione "L'Ortofrutta e lo Sport", promossa da Italia Ortofrutta Unione Nazionale in collaborazione con Fidal-Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Il connubio tra sport ed educazione alimentare costituisce l'elemento centrale della campagna di promozione. L'Unione Nazionale e le Organizzazioni di Produttori a essa aderenti saranno presenti con spazi informativi, allestiti in occasione di molteplici appuntamenti e di eventi sportivi di rilievo, organizzati dalla FIDAL nel corso del 2015.

Presso i corner espositivi sarà possibile, per i visitatori, degustare le eccellenze della produzione ortofrutticola nazionale e acquisire insieme al materiale promozionale tutte le informazioni relative alla stagionalità dei prodotti, ai legami con il territorio e agli aspetti nutrizionali e salutistici derivanti da un corretto ed equilibrato apporto di frutta e verdura nella dieta alimentare.

La prima manifestazione (i Campionati Italiani Assoluti Indoor) si terrà sabato e domenica prossimi, 21 e 22 febbraio, a Padova.

Il tutto si inserisce in un più ampio ventaglio di attività avviate da Italia Ortofrutta in collaborazione con le Organizzazioni di Produttori aderenti per rilanciare i consumi di ortofrutta; infatti, negli ultimi anni si è registrata una significativa flessione raggiungendo quelli che si possono considerare i livelli più bassi dell'ultimo decennio.

Le Organizzazioni di produttori che aderiscono alla campagna L'Ortofrutta e lo Sport sono: Abiomed, Agrinova Bio 2000, Agrinsieme, Agriverde, Associazione Ortofrutticoltori Agro, APOC Salerno, Apo Sicilia, Asso Fruit Italia, Consorzio Interregionale Ortofrutticolo, Colle d'Oro, Eur.O.P.Fruit, Eurocirce, Fonte Verde, La Flacca, Le Buone Terre, Mediana, Ortomania, Rosaria, Rossa di Sicilia, San Lidano, Santa Margherita Terra e Sole.

www.freshplaza.it

 

 

Pomodorini Deliziorti. Accordo con Valfrutta fresco

 

 

22 Dicembre 2015

 

 

I pomodorini siciliani Deliziorti verranno commercializzati da Valfrutta fresco in una speciale confezione in occasione delle feste natalizie

 

È stato siglato in questi giorni un accordo tra Valfrutta fresco, uno dei player più importanti del mondo ortofrutticolo italiano, e l’azienda siciliana di Ispica (RG) Colle d’Oro (nata nel 1974 come azienda agricola, oggi è un OP con 450 dipendenti), specializzata nella produzione di ortaggi, in serra e in pieno campo.

Attraverso questa collaborazione Valfrutta fresco commercializzerà i pomodorini Deliziorti. “Si tratta di una ricca gamma di pomodorini coltivati (in maniera ecosostenibile con le migliori tecniche rispettose dell’ambiente e dei lavoratori) in una zona particolarmente vocata della Sicilia, tra le province di Ragusa e Siracusa, dove i terreni sono molto fertili e il sole caldissimo e la vicinanza del mare regalano caratteristiche organolettiche eccezionali” dichiara Carmelo Calabrese, direttore commerciale di Colle d’Oro.

 

La gamma dei pomodorini Deliziorti spazia dall’agrodolce Cherry Lemon(giallo) al Delirio (rosso), dal Dolcenero (di colore scuro al Dulcemiel(verde) per finire al pomodorino Goloso (arancione). Tanti colori e caratteristiche organolettiche differenti. “Questi pomodorini arricchiscono ulteriormente la linea di ortofrutticoli freschi di alta qualità, sempre buoni e rigorosamente prodotti in Italia ‘firmati’ da Valfrutta Fresco – dichiara Stefano Soli, direttore commerciale di Valfrutta fresco -. Grazie alle ottime caratteristiche organolettiche ed agli elevati standard qualitativi dei suoi prodotti, garantiti da numerose certificazioni quali GlobalGAP, Bio, Tesco Nurture, ecc, Colle d’Oro costituisce quindi un partner ideale per la nostra società”.

I pomodorini Deliziorti sono coltivati su una superficie di 1.200 ettari, con un calendario produttivo che va da settembre a giugno. “Attraverso questo accordo – conclude Stefano Soli – in occasione delle ormai prossime Festività, Valfrutta propone al mercato una originale e colorata confezione in cartone, attraversata da una fascia di colore rosso con un grande fiocco, contenente al suo interno quattro vaschette di plastica trasparente con alcune delle diverse tipologie di questi pomodorini. Allegra, di grande impatto e di estrema duttilità per tutti i format distributivi, è destinata quindi ad incontrare il massimo gradimento del trade e dei consumatori e rappresenta la soluzione ideale per chi vuole fare festa in famiglia oppure omaggiare gli amici con un regalo originale all’insegna della buona alimentazione. Questa simpatica confezione dimostra che l’ortofrutta di qualità può essere acquistata per il consumo diretto ma anche per offrire un dono insolito e salutare a parenti o conoscenti come avviene in altri Paesi quali il Giappone dove l’ortofrutta è considerata un bene prezioso”.

www.myfruit.it

 
 

A Fruit Innovation Colle d’Oro porta l’Ispica, con i nuovi Deliziorti

 

 

18 Maggio 2015

 

 

A Fruit Innovation, la manifestazione in programma a Milano dal 20 al 22 maggio, Colle d’Oro presenterà in anteprima agli operatori le novità che riguardano i Deliziorti, la linea di ortaggi gourmet dell’Organizzazione di Produttori di Ispica. L’azienda, una delle principali realtà orticole siciliane, ha ideato infatti alcune novità dal carattere innovativo, nelle referenze e nei formati. Per la linea Deliziorti sono state infatti scelte le migliori varietà di pomodorini, pomodori, peperoni dolci senza semi, carote, cetrioli e zucchine baby. Tutti i prodotti della gamma si caratterizzano per l’aspetto invitante e le caratteristiche organolettiche superiori, perfette da utilizzare nella cucina gourmet ma anche in nuovi momenti di consumo, come snack e aperitivi. Al Padiglione 11P, stand F11 H20 sarà possibile scoprire in anteprima le referenze della linea, rinnovate anche nei packaging e nell’immagine coordinata.

Fondata come azienda agricola nel 1974 dalla famiglia Calabrese e oggi Organizzazione di produttori, da oltre 40 anni Colle D’Oro è una delle più importanti realtà del settore orticolo siciliano. L’azienda, dotata di un moderno impianto di lavorazione e confezionamento a Ispica (Ragusa), è specializzata nella produzione di ortaggi in serra e in pieno campo su una superficie di mille ettari gestiti da sei aziende socie, con un calendario produttivo che va da settembre a giugno ed utilizza fino a 450 dipendenti. Il 40% della produzione è interamente biologica. Affermata sul territorio nazionale, Colle d’Oro ha una quota di export elevata tra Austria, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda e Francia.

www.fruitbookmagazine.it/